Legnano: 09/05 Nubifragio sulla Città

Un temporale intenso si è abbattuto su Legnano, da allagare le strade e bloccare per diversi minuti il sottopasso di via Melzi a Legnano. E corso Italia com’è visibile nel video in copertina si è trasformato quasi in un fiume in piena.  

A monitorare la situazione i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Legnano che intervenuta alla rotonda tra le vie Melzi e Filzi rimaste lettaralmente sott’acqua. Il sottopasso stradale di via Melzi è stato chiuso al traffico sino alle 20 e sul posto sono intevenuti i Vigili del Fuoco di Legnano.

Traffico rallentato per tutta la città in particolar modo sul viale Toselli verso il sottopasso di via San Michele del Carso. Anche via Alberto Da Giussano è stata chiusa al traffico da via S.Bernardino verso il centro a causa di alcune auto finite con le ruote nei tombini esplosi per la violenza dell’acqua.

Numerose le segnalazioni registrate in diverse parti della città. Come ad esempio nel parcheggio sotterraneo dell’Esselunga invaso dall’acqua.

Com’è visibile dalla grafica del “Centro Meteo Lombardo il violento nubifragio ha interessato una vasta area. L’allarme sta piano piano rientrando, restanonumerosi i danni e i disagi registrati su tutto il territorio dell’Altomilanese e Varesotto. 

A rimanere completamente allagati i sottopassi stradali di via Marelli a Cerro Maggiore e anche quello che collega Rescaldina alla sua frazione Rescalda dove alcune auto sono rimaste completamente sott’acqua.

Disagi meno rilevanti nella vicina Canegrate dove però l’Olona si è mostrata decisamente straripante.

l fiume è risultato particolarmente minaccioso a Nerviano in particolar modo all’altezza del ponte tra le piazze Olona e Manzoni (vedi foto) proprio in prossimità del palazzo Comunale.

Fonte: Legnano News

Lascia un commento