“ Mauro Barni, la Contrada, la Città, il Mondo”: a completamento della rassegna culturale
“Sul tetto della città – la cultura in Castelvecchio”,
sabato 19 maggio p.v., una particolare dedica sarà riservata all’ indimenticato tartuchino, che forse più di ogni altro avrebbe potuto condividere il progetto voluto dalla Contrada della Tartuca .
L’evento è inserito nella giornata dedicata al percorso “ Da noi c’è nata Siena” che prevede una visita guidata alle origini antiche della nostra città e un originalissimo, divertente convivio presso i locali della Società Castelsenio dove avrà luogo “ La Cena Etrusca”.
L’itinerario storico in Castelvecchio si concluderà presso il Sistema Museale della Tartuca che ospita, fino al 16 giugno, la mostra di Emma Sergeant, con una esibizione a cura dell’Unione Corale Senese Ettore Bastianini.
Di seguito il programma completo:
Sabato 19 maggio 2018
- Ore 17.00 – Via Tommaso Pendola – “ Da noi c’è nata Siena” – visita guidata alle Origini di Siena in Castelvecchio a cura di Laerte Mulinacci – Prenotarsi al seguente recapito: cancelliere@tartuca.it
• Ore 18.00 – Presso il Sistema Museale della Contrada della Tartuca – Concerto a cura dell’ Unione Corale Senese Ettore Bastianini .
• Ore 19.00 – Presso l’ Aula Magna dell’ Accademia dei Fisiocritici – “Mauro Barni La contrada, la città, il mondo” .
• Ore 20.30 – Presso i locali della Società Castelsenio – “Da noi c’è nata Siena” – “Cena Etrusca” a cura della Compagnia di Porta all’ Arco – Prenotarsi al seguente recapito: cancelliere@tartuca.it
