Palio di Ferrara: Oggi 24/05 San Giacomo festeggia 50 anni in gialloblu

Una mostra documentaria e fotografica per rivivere la storia della contrada dal 1968 ad oggi

Nell’ambito delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario del Palio di Ferrara, realizzate in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Ferrara, la contrada di San Giacomo offre un appuntamento emozionante per il popolo gialloblu e per tutti gli appassionati.

Si tratta della mostra “1968-2018 Cinquant’anni in giallo blu” – esposizione documentaria e fotografica della storia della contrada dal 1968 ad oggi – che verrà inaugurata questa sera, giovedì 24 maggio, alle 19.30 presso la sede della contrada in via Ortigara 14.

Al vernissage interverranno il sindaco Tiziano Tagliani, l’assessore al Palio Aldo Modonesi, il presidente del Consiglio Comunale Girolamo Calò, il presidente dell’Ente Palio Stefano Di Brindisi, il presidente Aerrs Emilia Romagna Giannantonio Braghiroli e ovviamente il presidente della contrada di San Giacomo Gabriele Mariotti.

I visitatori saranno accompagnati in un viaggio lungo 50 anni attraverso immagini e documenti grazie ai quali si potranno rivedere, ritrovare e rinnovare le tante emozioni che ancora oggi sono la forza e la passione dei contradaioli.

Fonte: https://www.estense.com

Lascia un commento