Le immagini della diretta televisiva del Palio saranno prodotte da Legnanonews e trasmesse da Telelombardia, canale 10 del digitale terrestre. La diretta avrà inizio alle ore 16.30 fino al termine della manifestazione.
Dal campo sportivo “G. mari” verranno documentate interamente la sfilata storica, gli onori al Carroccio, la corsa ippica. All’interno della trasmissione verranno inseriti sia video delle cerimonie ufficiali sia filmati inediti. La parte tecnica si imporrà di una regia televisiva, con 5 telecamere di cui una mobile.
Novità assoluta, le riprese video attraverso un drone, collocato al centro del campo. La parte redazionale sarà guidata da Marco tajé, direttore di Legnanonews, conduttore principale.
Oltre a quella televisiva è prevista una diretta streaming sul sito Legnanonews.com, che ha concordato l’utilizzo gratuito delle immagini con il sito ufficiale del Palio http://www.paliodilegnano.it e con quello del Collegio dei Capitani e delle Contrade http://www.collegiodeicapitani.it.
Da giovedì 24 maggio Legnanonews sul proprio sito e sui social trasmetterà sempre in diretta streaming le prove al campo, interviste e servizi sia per la Provaccia che per il Palio.
