Il divieto vale per le attività situate nei pressi di piazza Ariostea
In occasione dello svolgimento dell’edizione 2018 del Palio di Ferrara, l’Amministrazione Comunale ha disposto una serie di regole relative alla vendita di bevande, con l’intento di prevenire pericoli per la pubblica incolumità.
L’ordinanza riguarda i titolari di pubblici esercizi di somministrazione (compresi i circoli), di esercizi di vicinato alimentare e misto e delle attività artigianali alimentari, a posto fisso o su area pubblica e sarà valida nella giornata di domenica 27 maggio, dalle 10 alle 21,30, in occasione dello svolgimento della manifestazione che avrà luogo in piazza Ariostea. Per loro vale il divieto di somministrare e vendere bevande alcoliche (birra compresa) oltre i 5° e tutte le bevande super alcoliche; vendere per asporto bevande di qualunque genere e qualunque gradazione alcolica contenute in recipienti metallici o di vetro.
È consentito alle sole attività di ristorazione (ristoranti e pizzerie) somministrare bevande alcoliche in concomitanza con la consumazione dei pasti.
Il divieto vale per le attività situate sul o all’interno del perimetro composto da: corso Porta Mare angolo via Mortara, corso Biagio Rossetti angolo via Ariosto, viale Cavour angolo via Ariosto e corso della Giovecca angolo via Mortara.
