L’ambasciatore di Norvegia in Italia Margit F. Tveiten è stato accolto il 19 maggio nella città di Ferrara. Accompagnato dal console onorario Gianni Baravelli, si è recato a colloquio dal prefetto Michele Campanaro.
Nell’occasione, sono stati esaminati gli aspetti di maggior interesse che legano l’Italia alla Norvegia. I due popoli hanno consolidati legami politici, culturali ed economici. Ferrara, in particolare, all’interno del polo chimico, ospita l’impresa Yara s.p.a., il principale produttore di fertilizzanti azotati e complessi e leader di mercato nei prodotti chimici azotati e per applicazioni industriali e ambientali.
All’incontro erano presenti il sindaco Tiziano Tagliani, il questore Giancarlo Pallini, il comandante provinciale dei Carabinieri colonnello Andrea Desideri, il vice comandante provinciale della Guardia di Finanza colonnello Antonino Magro e il presidente dell’ente Palio di Ferrara Stefano Di Brindisi.
In serata, il diplomatico norvegese ha partecipato agli eventi legati al Palio di Ferrara, mostrando apprezzamento per il contesto territoriale. Inoltre, si è soffermato su programmi di sviluppo congiunto, nonché su ulteriori sinergie da avviare a livello economico e culturale.
Fonte: http://www.interno.gov.it
