Palio di Legnano: Intervista a Davide Fuschetto, Capitano della Contrada San Domenico

Sono riuscito a intercettare il Capitano della Contrada San Domenico, Signor  Davide Fuschetto, al quale ho fatto due domande volanti. Lo ringrazio per l’intervista concessa.

MassiCiao  Davide come va? Quali sono le tue sensazioni per questo palio di Legnano in arrivo?

Fuschetto: ”  Buon giorno Massi , le mie sensazioni per il palio sono ottime e tutto per ora mi sta dando delle conferme , quindi tutto molto positivo”.

MassiLa monta  della contrada  è Antonio Siri per il Palio, siete felici e soddisfatti delle prestazioni fin qua ottenute dai due fantini?

Fuschetto: “la nostra scelta , Antonio Siri mi sta e ci sta dando ottime soddisfazioni , sia sul campo professionale , Siri è un grandissimo allenatore e fantino che sul lato umano , ho trovato un uomo vero oltre ad un ottimo fantino”.

Massi Siete carichi al punto giusto, sabato la Cena della Vigilia sarà sicuramente un successo tu sei pronto?

Fuschetto: ” Si quest’anno la risposta del popolo di San Domenico a tutte le attività e cene è stato eccezionale,  la cena della vigilia questa sera sarà il degno coronamento di una stagione fantastica , per questo e per tutto devo ringraziare tutto il mio consiglio e il Mio popolo”.

Massi: A parere tuo quali sono le Contrade che hanno maggiori possibilità di vincere il Palio Domenica?

Fuschetto: ” Rispetto per tutti , paura di nessuno , siamo consapevoli della nostra forza ma al tempo stesso sappiamo che troveremo sette Contrade pronte a renderci la via difficile.. e noi nel difficile riuscivamo sempre a dare il meglio .
Abbiamo un sogno nel cuore e faremo tutto il possibile per raggiungerlo”.

Davide Capitano di un grande popolo.

 

Ringrazio Davide Fuschetto per l’intervista che mi ha concesso, e faccio un in bocca al lupo a Davide e al suo popolo che tutti gli anni ci dimostrano la loro compattezza e la fierenzza   di essere Sandomenichini.

 

 

 

 

Lascia un commento