Come da tradizione ecco l’annullo filatelico dedicato al Palio. L’associazione Filatelica Legnanese anche quest’anno ha allestito della sede della Famiglia Legnanese un ufficio postale dedicato all’iniziativa.
«Nell’ultima domenica di maggio Legnano celebra il suo Palio a ricordo della Battaglia di Legnano del 1176: siamo all’842esimo anniversario – spiega il presidente dell’associazione Filatelica Legnanese Giorgio Brusadori -. L’associazione Filatelica Legnanese accompangna l’avvenimento con l’attivazione di uno speciale Ufficio postale che utilizza un annullo figurato dedicato al logo del Palio ed è accompagnato da quattro cartoline numerate a tiratura limitata».
Secondo Brusadori, l’iniziativa è anche una simpatica occasione per «inviare in tutto il mondo, a parenti lontani o ad amici, un saluto illustrato “Palio di Legnano 2018”. Infatti, l’Ufficio Postale dislocato la domenica 27 magggio nella Sala Caironi in Famiglia Legnanese non è altro che un distaccamento speciale dell’Ufficio Postale di Legnano Centro. Ricordiamo inoltre che alcune delle emissioni dell’AFL realtice alla tematica Palio sono in mostra a Palazzo Malinverni».
L’ufficio dedicato all’iniziativa osserverà il seguente orario: dalle 9 e 30 alle 13.
Fonte: Legnano News
