Palio di Legnano: La festa della Flora fino a notte fonda

Anche il fantino Valter Pusceddu, beniamino dei rossoblù, ha partecipato alla festa della contrada che ha vinto il Palio.

“Si sa che lo volete il nostro gran bel fiore, per forza o per amore lo dovete rispettar”: questo è stato uno dei cori che è risuonato con maggior vigore all’interno del Cascinone, il maniero della Flora che ieri sera dopo l’ottava vittoria del Palio di Legnano da parte della contrada rossoblù traboccava letteralmente di persone.

Contradaioli dentro e fuori il maniero, tantissimi abbracci, sorrisi e pacche sulle spalle. Al centro della maggior parte dei gesti d’affetto e delle congratulazioni erano il capitano Cristian Parini, la castellana Anna Maria Bonito e il gran priore Fabio Molla. Oltre al grande protagonista: Gavino Sanna. Il fantino ha vinto il Palio con il cavallo Escobar e ha ricevuto i complimenti anche di Valter Pusceddu, uno che di vittorie se ne intende. Il fantino ex rossoblù, proprietario dei cavalli che hanno corso per la Flora, non solo si è tenuto in contatto con la contrada costantemente durante gli ultimi giorni, ma ieri è arrivato direttamente dal Palio di Ferrara fino al Cascinone di Legnano per complimentarsi con la sua ex contrada. Se non è amore e passione per Legnano e per il suo Palio, oltre che per La Flora, questo…

Fonte: Il Giorno

Lascia un commento