Palio di Legnano: Tutti i colori del “Palio dei giovani”

Una città in festa ieri: Legnano con il suo Palio, vissuto soprattutto da tanti giovani, come è stato rimarcato da più parti.

Giovani di contrada, giovani cittadini che si sono coinvolti in gran numero ieri giornata della sfilata storica e della corsa, ma anche nelle manifestazioni che hanno preceduto l’evento, come la Traslazione della Croce e la Veglia, insieme ai bambini delle scuole.

Il giorno del Palio è filato via liscio, come si suol dire, senza intoppi, senza sbavature, registrando soltanto divertimento, festa, sano tifo per i colori delle otto contrade in gioco.

Nessun incidente, soddisfazione massima per i suoi organizzatori. Soddisfazione per la contrada “La Flora” che ha vinto con il fantino Gavino Sanna, sul cavallo Escobar.

Pacifica la protesta di un gruppo di animalisti in piazza Monumento che, al passaggio della sfilata pomeridiana hanno voluto dire la loro, a proposito della corsa dei cavalli, in maniera civile e contenuta, proprio come avevano annunciato.

Nei prossimi giorni, come ogni anno, sarà tirato un bilancio del Palio 2018, con commenti, valutazioni a posteriori, e tutti i numeri della giornata.

Fonte: https://www.settenews.it

Lascia un commento