Siena, Verso le Elezioni Comunali: Chiude la campagna elettorale, parata di vip a Siena

Attesi oggi (giovedì 7) Carfagna e Quagliariello, domani (venerdì 8) Padoan e Zingaretti

Campagna elettorale al rush finale. I nove candidati a sindaco si giocano le ultime carte in vista dell’apertura dei seggi domenica. Bruno Valentini avrà come testimonial l’ex ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan e il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che parteciperanno domani alle 18.30 presso il ‘Tartarugone’ di piazza del Mercato alla serata di chiusura della campagna elettorale. Saranno anche presenti il segretario provinciale del Pd Andrea Valenti, il segretario dell’Unione comunale Simone Vigni e tutti i candidati al consiglio comunale. E proprio Vigni terrà oggi una conferenza stampa per fare il punto sulla campagna elettorale, evidenziando le prospettive future.

PARATA DI BIG anche per Luigi De Mossi, che venerdì sera organizza una serata a «La Favorita» con tutti i candidati, mentre oggi si prepara ad accogliere il vicepresidente della Camera, Mara Carfagna, e il senatore Gaetano Quagliariello. E sempre a sostegno di De Mossi, stamattina arriva a Siena anche il parlamentare di FdI, Giovanni Donzelli, che sarà prima alle Scotte e poi all’ex Scuola Alfieri dell’Acquacalda.

Finale di campagna elettorale all’insegna del lavoro per Pierluigi Piccini, che – forte del successo ottenuto dai Giovani di ‘Per Siena’ che hanno distribuito sui bus centinaia di fac-simile della Siena Pass – domani alle 20 a «Liberamente» parteciperà a una cena con i candidati della sua lista e i collaboratori, mentre alle 21,30 terrà un incontro a Pian delle Fornaci. Sergio Fucito dà appuntamento oggi alle 18 all’hotel Athena con Simone Di Stefano, segretario nazionale di CasaPound, per un brindisi finale. Comizio in piazza Salimbeni domani alle 18,30 per David Chiti, che sarà poi protagonista dell’evento al Bar Palio in Piazza del Campo, mentre Massimo Sportelli ha chiuso la campagna elettorale nella serata di martedì con un maxi-apericena in piazza Indipendenza. Circa 400 le persone presenti che hanno festeggiato con la musica del Maestro Gelmetti e i video curati dall’artista Franco Fortunato. Al lavoro anche Nadia Maggi, che domani alle 17 ospita all’Hotel San Marco l’agronomo Giuseppe Altieri. Comizio domani alle 19 in piazza Salimbeni per Alessandro Pinciani, mentre Alessandro Vigni ha scelto ieri la stessa location per parlare ai cittadini con la portavoce nazionale di Potere al Popolo, Viola Carofalo.

Fonte: la Nazione

Lascia un commento