Legnano: Notti bianche, feste e concerti, che il weekend abbia inizio

AL CINEMA – Per tutto il fine settimana, al Cinema Sala Ratti, sarà proiettato  “Parigi a piedi nudi” . Proiezioni sabato 2018 alle 20.30, domenica, alle 15 e alle 19; lunedì alle 21.

NOTTE BIANCA DELLO SPORT – Sarà la Notte Bianca dello Sport ad aprire l’estate parabiaghese. Sabato sera, quasi 40 associazioni, sportive e non, animeranno le vie del centro cittadino. Oltre a piazza Maggiolini, saranno coinvolti largo San Crispino, piazza Mercato, zona biblioteca e Parco Crivelli, via Santa Maria e via Sant’Ambrogio.

DI CORSA – Torna puntale venerdì la Busto Garolfo di Sera, corsa non competitiva sulla distanza dei 6 km che quest’anno festeggia i 10 anni. Partenza alle 19 con ritrovo alla sede del Gruppo Alpini di Busto Garolfo in via San Domenico Savio. Adesione anche direttamente alla partenza fino a 15 minuti prima del via.

A CANESTRO – A Parabiago torna il torneo dedicato al minibasket femminile, chiamato Pink Project Alto Milanese. Appuntamento sabato nella cornice del Palazzetto dello Sport di San Lorenzo.

A TUTTA BIRRA –  Birra a musica  a San Vittore Olona con la sesta edizione di Rembambeer, il festival di music, beer e hot grill organizzato dall’associazioneSvost. Per quattro giorni, al Centro Sportivo Malerba festa della birra con griglia sempre accesa, fritti di pesce, birre fresche e cocktail, musica dal vivo e tavoli da “beer pong” disseminati per tutto il festival.

DALLE MARCHE CON GUSTO – Sabato sera secondo appuntamento al Pertini – Salice di Legnano con la rassegna “Cibo e musica/balli folk” con il “Saltarello marchigiano” e cibi tradizionali dalle Marche.

FESTA D’ESTATE – Festa d’estate a Castellanza con la Pro Loco: sabato e domenica in Piazza Mercato raduno benefico di auto, moto e camion, giochi e divertimento per tutti.

DIVERTIMENTO PER UNA BUONA CAUSA – Sabato e domenica alla Corte del Ciliegio, sempre a Castellanza, terza edizione delle Alempiadi organizzate dall’Associazione Un due tre … Alessio. L’evento prevede un weekend ricco di divertimento, contribuendo nel contempo ad una buona causa, all’insegna della solidarietà.

IN RICORDO DI EMANUELE – Sabato 9 giugno Busto Garolfo sarà animata da “Domani inventerò – Ricordando Emanuele”, giornata dedicata ad Emanuele Fontana.  La giornata culminerà, alle 18 con la cerimonia di intitolazione della sala biblioteca all’ex assessore e consigliere comunale scomparso nel 2016.

IN MOSTRA AL CASTELLO – Ventuno idee e progetti per rinnovare le ex scuderie del Castello di Legnano e il Mulino Cornaggia. È il filo rosso della mostra “Lungo il corso del tempo” che verrà inaugurata domenica, alle 17.30, nelle sale espositive del Maniero visconteo di Legnano.

STREET SOUND – A Busto Arsizio, nel rione di Madonna Regina, va in scena lo Street Sounds, evento a base di musica dal vivo, street food e tanto divertimento: sabato sera, a partire dalle 17 e fino alle 23 si alterneranno gruppi che suoneranno musica dal vivo, dj set e momenti di karaoke

A VARESE UNA CILIEGIA TIRA L’ALTRA –  Varese torna la Festa delle Ciliegie: si terrà infatti in via Sacco e in via Robbioni, e sarà arricchita da musica, eventi e iniziative. L’appuntamento è per domenica: nelle due vie, che saranno tutto il giorno pedonali, ci saranno 35 banchi di cui 6, di grandissime dimensioni.

MUSICA IN STRADA A BESOZZO – Besozzo l’appuntamento è per sabato con lo Street Music Festival Tacalaspina. Concerti ed eventi per tutta la serata

CONCERTO IN DUOMO – Domenica sera alle 21 torna l’appuntamento in Piazza Duomo con la Filarmonica della Scala che si esibirà nel “Concerto per Milano”. L’ingresso è gratuito.

LA FESTA DEI COLORI – Segnaliamo, sempre sabato sera, l’Holi Summer Festival al Carroponte di Milano. Ingresso, anche in questo caso, gratuito.

Fonte: Legnano News

Lascia un commento