Palio di Ferrara, Contrada Rione San Paolo: 15/06 “Arrosticini nel Chiostro”

L’assessore Roberto Serra: “Un momento piacevole di festa e aggregazione”

Non ci facciamo mancare gli arrostici neanche quest’anno – afferma con un sorriso l’assessore al Commercio, Fiere e Mercati Roberto Serra –, facendo convivere il cantiere con questa bella attività ricreativa, un momento piacevole di festa e aggregazione”.

Serra parla della 5^ edizione dell’evento “Arrosticini nel Chiostro”, organizzato e realizzato dalla Contrada Rione San Paolo. L’inaugurazione della manifestazione si terrà venerdì 15 giugno alle ore 19:45 presso il Chiostro piccolo della Chiesa di San Paolo; il programma dell’iniziativa enogastronomica si svilupperà nei prossimi quattro weekend, tutte le sere dal venerdì alla domenica.

“San Paolo è una contrada molto attiva – afferma il presidente dell’Ente Palio Città di Ferrara, Stefano Di Brindisi –; eventi come questo rappresentano occasioni di importante aggregazione sociale”.

Alla cittadinanza piace la formula proposta da San Paolo, quella di una festa in piena tranquillità: l’affluenza del pubblico infatti è aumentata di circa il 20%, ad ogni edizione.

“Ho riscontrato una grande collaborazione tra le parti coinvolte – spiega Pier Francesco Perazzolo, presidente della Contrada Rione San Paolo –. L’ideatore di questa manifestazione, Carlo Masetti, quest’anno ha deciso di lasciare l’organizzazione a Elena Saccenti e Alessio Cuoghi. Abbiamo dovuto chiedere aiuto al Comune per la necessità di tenere in sicurezza il cantiere e organizzare una festa in tutta tranquillità”.

Per l’occasione si potranno gustare cappelletti e cappellacci, nonché dolci deliziosi, ma saranno i famosi arrosticini di pecora abruzzesi a dominare la scena.

Fonte: https://www.estense.com/

Lascia un commento