Palio di Legnano: Le spade infuocate animano la festa al Castello

Concerti e Spettacoli – A chiudere la tre giorni, alle 21, sarà lo show di Max Pisu. Poi, alle 22 e 30, lo spettacolo piromusicale e l’incendio al Castello.

Novità – Quest’anno ecco  la possibilità di vivere un’esperienza di realtà virtuale che farà immedesimare i partecipanti nella figura di arcieri medievali, pronti a difendere il Castello dai nemici in arrivo, a cura di Beyond the Gate.

Intrattenimenti in tema – Dalle battaglie di fuoco, ai combattimenti, agli spettacoli di musica medievale, fino ai falconieri che daranno la possibilità di provare l’emozione del battesimo del guanto.

Attività per i più piccoli – Dalla Notte al Castello alla suggestiva simulazione della battaglia contro il temibile Barbarossa, che, visto il successo riscontrato, sarà ripetuta anche domenica. I bambini avranno anche la possibilità di cimentarsi nel battesimo della sella nel prato retrostante alle mura.

Ristorazione – Confermate le specialità di griglia a cura delle otto Contrade per la domenica sia a pranzo che a cena. Continuerà poi anche domenica la possibilità di assaggiare il fritto misto e i gamberoni. Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo il servizio bar per garantire a tutti un piacevole ristoro.

Quota simbolica di 2 euro – L’entrata a pagamento sarà attiva domenica dalle 11 e rimarrà comunque gratuita per tutti i ragazzi fino ai 13 anni. Le casse per l’ingresso saranno dislocate sui due ponti antistanti alle mura, mentre i due ponti collegati al prato nella parte posteriore dell’isola del Castello saranno chiusi all’accesso.

Per maggiori info consulta il sito https://www.castelloinfesta.com/

 

Fonte: Legnano News

 

Lascia un commento