Legnano: Legnanesi affascinati dal Castello “incendiato”

tanto attesi fuochi artificiali hanno chiuso la Festa al Castello con una generale soddisfazione per i 10-15mila legnanesi, tutti con il naso all’insù felici e contenti di ammirare un simile spettacolo.

La ‘3 giorni’ al Castello è stata un successo di partecipazione, di manifestazioni con un programma ricco di eventi, spettacoli, concerti, gestiti dalle otto contrade e dal “Collegio”.

La stessa amministrazione comunale, in campo dal sindaco al suo staff, dall’ufficio eventi a tanti dipendenti, e il mondo del Palio (Collegio, contrade, cerimonieri) hanno collaborato in maniera esemplare. Il risultato si è materializzato con un fine settimana perfetto, un’ottima promozione per il Palio e l’intera città.

La chiusura, come sempre, è stata riservata ai fuochi d’artificio. Questa volta la ditta veneta Martarello ha riproposto uno spettacolo di 20 minuti, compreso l’incendio del Castello, che suscita una particolare suggestione.

Alla fine, i legnanesi hanno invaso viale Toselli e le strade limitrofe. Un’immensa marea umana. Un primo calcolo la colloca tra le 10 e le 15mila persone, sulle quali hanno vigilato Polizia Locale, Forze dell’ordine e Protezione civile.

Fonte: Legnano News

Lascia un commento