Legnano, Maltempo: Notte tranquilla a Legnano, Varesotto allagato

In una sola notte dieci intereventi effettuati sotto la pioggia battente. Il maltempo ha costretto a un super lavoro i Vigili del Fuoco di Varese che nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 luglio sono stati chiamati per allagamenti e alberi caduti. Inoltre, questa mattina è stata rilevata una voragine profonda circa quattro metriformatasi in piazzale Kennedy a Varese.

Notte tranquilla, invece, per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Legnano che non hanno registrato alcun intervento sul territorio.

I casi più rilevanti sono due: il primo sulla SS 336 a  Cardano al Campo per uno scontro tra due auto. Ad essere soccorse dalla Croce Rossa di Gallarate e dall’automedica una donna di 42 anni e una bimba di 9 anni. Entrambe le persone non hanno riportato ferite gravi.  Per permettere le operazioni di soccorso la superstrada è rimasta chiusa al traffico, in un senso di marcia, per circa due ore.

In via Frattini a Varese, invece, un grosso albero è caduto danneggiando un’auto in sosta.  I Vigili del Fuoco hanno rimosso la pianta e messo in sicurezza l’area.

Infine, intorno alle 11 di oggi, è stato segnalato un dissesto statico a Varese. Sono in corso gli accertamenti per capire le cause che hanno provocato l’apertura del manto stradale. La squadra del distaccamento varesino, intervenuti con un’autopompa, hanno interdetto l’area. Sul posto anche gli specialisti dell’Ufficio Tecnico. L’evento non ha coinvolto persone e veicoli.

Fonte: Legnano News

Lascia un commento