Palio di Fermo: Domani sera 28/07 , al Ricreatorio San Carlo, la tradizionale Cena di Contrada San Martino

Con le tipicità culinarie, la lettura dello storico bando della Cavalcata dell’Assunta, la presentazione della Dama di Contrada 2018 e l’esibizione del gruppo dei tamburini di San Martino, la serata sarà allietata in un clima conviviale e di fermento in vista della corsa al Palio del 15 Agosto.

Sta arrivando l’aria di Palio, ritorna l’atmosfera tipica delle Contrade e come non iniziare con il piede giusto se non andando a una tipica cena di Contrada?

Durante la cena potrete assaggiare specialità come insalata di lenticchie, prosciutto e melone, un bis di primi piatti con i vincisgrassi alle verdure e le tagliatelle al ragù, arrosto di maiale e insalata mista, ciambellone e vino cotto, cocomero e caffè. Un grande menù che sarà accuratamente preparato da tutto il gruppo cucina di Contrada, che per tutto l’anno presta il proprio fondamentale contributo durante le varie attività che la  Contrada organizza.

Si potrà tentare inoltre la sorte con l’immancabile ruota della fortuna, dove saranno messi in palio prosciutti, ciauscoli e lonze per tutti i partecipanti. 

Il Priore Renato Montagnoli, il Direttivo e tutta la Contrada aspettano al San Carlo contradaioli, simpatizzanti e amici che sabato sera vorranno inaugurare insieme la stagione 2018, in vista di significative emozioni e vittorie che “ci apprestiamo a vivere, sempre al seguito dei colori bianco e nero.”

Fonte: http://www.informazione.tv

Lascia un commento