Ho ricevuto alcune immagini scattate al locale “Palio” a Las Vegas in Nevada, all’interno del Casinò Bellagio. Ci sono vari utenti dai social, da un grppo di utenti sul Palio di Siena, su facebook alcune persone che hanno visitato di persona, ci ha detto quanto segue:
“Il locale si chiama Palio, si trova dentro il casinò del Bellagio a Las Vegas e come tutti i negozi è gestito da loro. Ci siamo messi a parlare con il personale che è americano e non sa assolutamente niente del palio (loro pensano che palio sia una città), ma la roba è tutta presa da botteghe di Siena (i piatti e le anfore erano firmate) e le bandiere sono autentiche.”
“Anche io sono passato al bar del Palio a Las Vegas e posso dire che alcune sono autentiche altre brutte copie . Posso dire questo perché sono parecchi anni che stampo bandiere e fazzoletti per le Contrade e quindi ho ben presente le grafiche , il problema è che il personale non sa da dove sono arrivate.”
Alcune foto di questro safrutrtamento dell’immagine del Palio, che vorrei segnalare al Comitato amici del Palio, affinchè intervenga rapidamente con il proprio ufficio legale.




