Palio di Fermo,La Cavalcata entra nel vivo, doppia notte di gala al Girfalco: stasera il Tiro con l’Arco, domani l’appuntamento con i forzuti del Tiro al Canapo

La vittoria del 2017 gli ha fatto fare tredici: il team da battere domani sera, a partire dalle 21.30 al piazzale del Girfalco, sarà ancora quello di San Bartolomeo.

I forzuti rossoneri della contrada guidata dal priore Roberto Concetti sono a quota tredici titoli conquistati nel tiro al canapo (di cui dieci consecutivi dal 1993 al 2002) e sicuramente domani si daranno da fare per difenderlo al meglio.
L’albo d’oro vede San Bartolomeo in testa, davanti a Fiorenza e Capodarco con cinque vittorie e Pila con quattro, mentre la prima a vincere il titolo nel 1986 fu Castello, che poi però non è riuscita più a ripetere l’exploit.

 

Intanto in piazza del Popolo proseguono le serate di Hostarie fino all’8 agosto, che vedranno per le giornate di martedì e mercoledì l’animazione con gli Errabundi Musici, mentre le altre serate sono state allietate da Jubal.

Venerdì 10 agosto, inoltre, ci sarà l’occasione di rivedere “Pinocchio e il sogno di diventare bambino”, lo spettacolo degli Sbandieratori e dei Musici che ha aperto la 37esima edizione della Cavalcata dell’Assunta. Bandiere ancora protagoniste sabato 11 agosto, sempre in Piazza, con “Bandiere al vento”, l’esibizione degli sbandieratori di Cernita e contrade.
Domenica 12 agosto, poi, arriverà la giornata clou di questa settimana, quella della Tratta dei Barberi, durante la quale verranno sorteggiati gli abbinamenti dei cavalli che correranno il Palio alle contrade.

Lascia un commento