Palio di Siena: Il campione del Palio di Siena dedica la vittoria all’allumierasca Federica Regnani

Il neo campione appena terminata la competizione ha dichiarato: “Lei mi ha portato bene e mi ha fatto bene, lei è l’artefice della mia vittoria”

Parla un poco allumierasco il campione del Palio di Siena Giuseppe Zedde detto ‘‘Gingillo’’ vittorioso con la Contrada bianconera de ‘‘La Lupa’’. Zedde è, infatti, il fidanzato della bellissima Miss collinare Federica Regnani apprezzata e super impegnata modella di grandi firme: proprio a lei il neo campione ha dedicato la vittoria del Palio.

Zedde ha disputato un Palio perfetto vincendo di rincorsa e ottenendo complimenti da tutti, anche perché la sua vittoria ha il sapore del riscatto: “Vincere quando in tanti ti danno per uno dei fantini ‘‘belli e finiti’’ – ha sottolineato Zedde – ha un sapore più forte. Ho fatto un buon lavoro, il cavallo era buono ed è stata l’occasione perfetta per dimostrare il mio valore. Gingillo è tornato. E’ stata una vittoria cercata, voluta e trovata”.

Giornalisti e tutto il mondo del Palio ha evidenziato che questa vittoria è merito della fidanzata Federica Regnani. “Federica mi ha portato bene e mi ha fatto bene – spiega Zedde – dopo le ultime situazioni negative Federica mi ha seguito, mi è stata accanto, mi ha aiutato e mi ha dato la spinta giusta”.

Zedde ha 35 anni è di Siena e vive a Siena; ha esordito come fantino nel 2002 nella Contrada del Bruco a Siena. La vittoria dell’ultimo Palio di Siena è la sua terza vittoria. Corre in parecchi altri Palii, fra i quali Asti, Legnano, Fucecchio e Castel del Piano. Lui e la bella allumierasca Federica Regnani si sono conosciuti nel mondo del Palio, anche perché Federica è un’appassionata di cavalli fin da piccola e un’ottima amazzone. Zedde e la Regnani stanno insieme da un anno e vivono insieme a Siena.

Federica è stata in queste ultime ore intervistata da parecchi giornali e tv infatti tutti le riconoscono il merito di aver ‘‘ridato vita’’ a Gingillo riportandolo alla vittoria. “E’ un ragazzo impegnativo – scherza Federica – gli sono stata dietro e sono sempre stata con lui ma il merito della vittoria è tutto suo”.

Fonte: http://www.civonline.it

Lascia un commento