Palio di Siena: Parlano il Capitano vittorioso Gragnoli, Gingillo, e la fidanzata di Gingillo

Ecco le interviste al Capitano vittorioso Gragnoli, a Gingillo e alla fidanzata di Gingillo

Capitano vittorioso Gabriele Gragnoli

Gragnoli:”Come nel 2016 il cavallo mi ha chiamato”

Dopo la vittoria riportata sul Campo, il capitano Gabriele Gragnoli ha fatto il punto sulla carriera ai microfoni di Radio Siena Tv:

“Non eravamo sicuramente i favoriti, c’erano cavalli sicuramente più potenti del nostro, noi abbiamo continuato a crederci perché l’esperienza di Porto Alabe secondo noi era un valore aggiunto molto importante. Noi sapevamo di essere subito un gradino sotto cavalli che avevano doti come migliore partenza, migliori spunto. Sapevamo che il cavallo dava il massimo al terzo giro, ed eravamo pronti per fare l’attacco finale”

“Io non chiamo mai cavalli, ma questa volta il cavallo ha chiamato me, come era già successo nelk 2016. La magia continua”

“Giuseppe Zedde ha fatto un grandissimo Palio, aveva tutte le carte in regola per fare questa grande prestazione; vincere di rincorsa è una cosa rarissima”.

Sulla dedica della vittoria di questo Palio, Gragnoli non ha avuto dubbi:

“Dedico la vittoria a tutta la contrada, perché sono stati quattro giorni bellissimi, nei quali ci abbiamo creduto tutti, ed ovviamente anche a mio figlio”

Giuseppe Zedde detto “Gingillo”

Gingillo: “E’ un bel riscatto, ne ho sentite tante. Alla mossa non mi sono mai scoraggiato”

Giuseppe Zedde ha così commentato il trionfo riportato sul Campo in questa Carriera del 16 agosto 2018, per la contrada della Lupa su Porto Alabe:”E’ un bel riscatto – ha detto – In questi anni ne ho sentite tante, ma quando non ti capita la situazione giusta non è cotta, poi stavolta anche di rincorsa. Speravo nel posto basso, visto che Porto Alabe in partenza non è velocissimo. Ma non mi sono scoraggiato, in questi giorni avevo delle belle sensazioni. Ho aspettato che la mossa maturasse, sono entrato di dentro quando me la sono sentita e ho avuto fortuna, che è sempre importante, poi al San Martino dopo…posso dire di essere tornato. Un po’ ho spinto, ho fatto traiettorie anche rischiose. Con un lotto alto c’era più possibilità vincere”.

Federica Regnani, fidanzata di “Gingillo”

Gingillo dedica la vittoria alla fidanzata, Federica: “Ha iniziato a credere in se stesso e ha vinto”

Federica Regnani ha visto un solo Palio: fin dalla mossa i suoi occhi erano solo per il fidanzato Gingillo, e ha creduto fin da subito in lui: “Di rincorsa – ha affermato molto emozionata ai nostri microfoni- non era facile, ma quando l’ho visto dopo il primo San Martino ho detto stavolta ‘ce la facciamo’…negli ultimi giorni è sempre stato tranquillo, ha creduto nel cavallo da subito, Porto Alabe gli piaceva”.

Federica ha subito raggiunto il suo ragazzo al termine della Carriera, che l’ha immediatamente abbracciata: “Guardavo solo lui – ha ammesso – non mi rendevo conto di niente. Ma di una cosa sono certa: ha vinto perché ha iniziato a credere in se stesso”.

Il fantino vittorioso, nonostante non sapesse della risposta data dalla sua fidanzata, non ha avuto dubbi: ” Federica mi ha fatto credere in me stesso. Mi porta bene e mi ha fatto bene negli ultimi anni. Dedico la vittoria a lei, perché mi ha sostenuto e  mi ha permesso di guardare avanti nei momenti difficili”.

Autore intervista Federica Regnani: Simona Sassetti

Fonte: https://www.radiosienatv.it

 

Lascia un commento