Siena, Contrada della Chiocciola. Questa mattina Alice Volpi in visita alla sua Contrada

Questa mattina Alice Volpi, la schermitrice chiocciolina, che in Cina ha vinto i Mondiali, ha fatto visita a Siena alla sua contrada, La Contrada della Chiocciola.

Alice ha portato con se una delegazione della nazionale di scherma e hanno visitato le sale della Contrada, soffermandosi a visitare la Sala delle Vittorie e l’ala museale degli arredi sacri. Guidata dall’esperta  chiocciolina Alessandra Pianigiani, insieme al Priore Maurizio Tuliani e l’addetta stampa chiocciolina Sonia Corsi, gli amici di Alice, accompagnati da quest’ultima, hanno fatto una bellissima visita fra gli oggetti più cari e le sale più care ad ogni chiocciolino.

Nell’occasione sono intervenuti anche le telecamere dell’emittente cittadina Canale 3 Toscana, per un’intervista ad Alice.

Successivamente Alice e i suoi amici sono andati a pranzare all’Osteria Fischi per Fiaschi, per pranzare con un menù a base di Pici all’Aglione.

Alice che quando è libera dagli impegni con la Nazionale di Scherma non perde mai l’occasione di fare visita agli amici chiocciolini, e di fermarsi un pò nella Contrada della Chiocciola, che la sente come casa sua.

Massi

 

Lascia un commento