Il Sindaco De Mossi durante la conferenza stampa ha affermato, che i tecnici comunali stanno lavorando alacremente, per permettere di stendere sull’anello di Piazza del Campo una miscela di tufo più drenante e resistente che riesca in modo migliore ad assorbire l’umidità. Questo perchè le condizioni metereologiche e ambientali cambiano molto fra dispurtare un Palio a Luglio e Agosto e disputarne uno a Ottobre.
Il Sindaco ha inoltre affermato che sono in corso contatti con l’arcivescovo Boncristiani, per scegliere la Chiesa più adatta dove la Contrada vittoriosa effettuerà il Te Deum di ringraziamento.
Nel Palio Straordinario non cè un’iconografia ben stabilita, ma non ci saranno problemi, perchè il Drappellone che verrà dipinto sarà ben adeguato.
Ha inoltre affermato De Mossi che ancora non è stato scelto l’artista che dipingerà il Drappellone, ma i contatti sono in corso, e una volta stabilito il nome, verrà tempestivamrente comunicato. Inoltre andrà trovato chi offrirà il Masgalano, e chi lo realizzerà, ha concluso De Mossi.
Massi
