Anna Masignani, Lega: “Invito alla riflessione su una decisione importante”
Apre la discussione il consigliere Anna Masignani, la quale dichiara: “La festa non può essere allestita in fretta e furia, altrimenti perde la sua qualità. A mio avviso la richiesta avrebbe dovuto avvenire in una tempistica tale da permettere agli addetti ai lavori di prepararsi. Il tempo, inteso nella sua stagionalità è fondamentale, servono luce e bel tempo. Non è un periodo storico sicuro e la festa ha costi economici importanti, qui dovremmo toglierci i fazzoletti e indossare la balzana, amministrare comporta prendere decisioni da buon padre di famiglia.”
Massimo Bianchini, Lega: ” Alcuni passaggi dati per scontati”
Massimo Bianchini:”Si sono dati per scontati alcuni passaggi. I fondi ci sono o si trovano, ma credo che ci sia una città da rimettere in sesto e questo non richiede solo l’esborso comunale, anche i cittadini si trovano ad affrontare una spesa non prevista i rischi poi di questo periodo di tempo non sono di poco conto. Noi senesi siamo speciali, ma non siamo sopra al mondo. A Siena questo momento storico non è florido, bisogna prendere coscienza che la città non è più quello di un tempo. Bisogna pensare di testa e non di pancia.”
Marzucchi come Piccini: “Occorre modificare il regolamento sul Palio strordinario”
Castellani, Voltiamo Pagina: “Noi favorevoli a Palio Straordinario”
Massimo Castellani annuncia il voto favorevole al palio straordinario di Voltiamo Pagina, compagine che conta sei consiglieri comunali, ricordando inoltre che in ogni famiglia ci sono avi che hanno combattuto durante il primo conflitto mondiale, rendendo così il tema comune a tutti.
Cerretani: ” Assolutamente contrario al Palio straordinario”
Assolutamente contrario al Palio straordinario è Claudio Cerretani, della lista in Campo, che tra le varie motivazioni portate a appoggio della propria tesi dichiara di non approvare la dedica di un palio ad una guerra sanguinosa e inutile.
Maurizio Forzoni: “Voto favorevolmente rispettando il volere dei cittadini senesi”
Maurizio Forzoni: ” Nessuna indicazione all’interno del nostro partito. In contrada ho votato contrariamente per mancanza dei tempi tecnici e per chi sarà legittimato a porre la richiesta. Detto ciò devo però notare che l’amministrazione ha già adempiuto in maniera spedita a ciò, la maggioranza delle contrade è favorevole. Le assemblee sono state estremamente partecipate, soprattutto dai ragazzi, dal voto si evince l’esigenza di voler tornare ai tempi che sono stati.”
Fonte: https://www.radiosienatv.it
