Palio di Siena, Palio Straordinario: Gli interventi di Masignani. Bianchini, Piccini,Staderini, Castellani, Cerretani e Forzoni

Anna Masignani, Lega: “Invito alla riflessione su una decisione importante”

Apre la discussione il consigliere Anna Masignani, la quale dichiara: “La festa non può essere allestita in fretta e furia, altrimenti perde la sua qualità.  A mio avviso la richiesta avrebbe dovuto avvenire in una tempistica tale da permettere agli addetti ai lavori di prepararsi. Il tempo, inteso nella sua stagionalità è fondamentale, servono luce e  bel tempo. Non è un periodo storico sicuro e la festa ha costi economici importanti, qui dovremmo toglierci i fazzoletti e indossare la balzana, amministrare comporta prendere decisioni da buon padre di famiglia.”

Massimo Bianchini, Lega: ” Alcuni passaggi dati per scontati”

Massimo Bianchini:”Si sono dati per scontati alcuni passaggi. I fondi ci sono o si trovano, ma credo che ci sia una città da rimettere in sesto e questo non richiede solo l’esborso comunale, anche i cittadini si trovano ad affrontare una spesa non prevista i rischi poi di questo periodo di tempo non sono di poco conto. Noi senesi siamo speciali, ma non siamo sopra al mondo. A Siena questo momento storico non è florido, bisogna prendere coscienza che la città non è più quello di un tempo. Bisogna pensare di testa e non di pancia.”

 

Marzucchi come Piccini: “Occorre modificare il regolamento sul Palio strordinario”

Lascia un commento