Legnano: Di corsa o ballando, la Night Run conquista Legnano

Si balla, si canta e si corre: è proprio una serata di festa per Legnano. Gli oltre2.500 corridori hanno animato le strade cittadine dando vita alla 14esima edizione della Legnano Night Run. Ai nastri di partenza c’erano proprio tutti, dai giovanissimi ai “veterani” della corsa.

Sindaco e assessori, con tanto di “pistola”, hanno dato il via prima ai piccoli della Junior Run, poi agli appassionati del fitness della Street Work Out, infine ai corridori della Legnano Night Run. «La corsa è stata bellissima come sempre – ha commentato l’anima della corsa, Maurizio Pinciroli  Anche il tempo vuole bene alla Night Run. La Street Work Out, con i suoi 250 partecipanti, ha battuto qualunque nostra previsione ed erano proprio un bel colpo d’occhio. Aspettatevi grandi novità il prossimo anno»

Con indosso tutti una maglietta arancione, i bambini hanno percorso un km a perdifiato: primo arrivato Davide Canino di 10 anni, seguito da Nicola Perego di 13 anni, mentre terzo sul podio è arrivato Achille Pietrosemoli di 9 anni. Una triade di piccoli velocisti “made in” Legnano.

Con le cuffie alle orecchie i partecipanti alla Street Work Out, curata da Trekkmill Academy,  hanno percorso 4 km camminando per Legnano, ascoltando spiegazioni sulla città e musica. Oltre alle stazioni fitness lungo il percorso, per loro anche un momento defaticante al Castello Visconteo.

A tagliare il traguardo della Legnano Night Run 2018, dopo soli 24 minuti e 42 secondi, il velocissimo Giulio Palunieri, 21enne di Legnano. Dietro di lui Fabio De Paoli, 29 anni di Castellanza, del Team Attiva Salute. Terzo classificato il 31enne Matthew Ramaglia di Busto Arsizio. Fabio e Matthew sono due habitué dei primi posti alla Legnano Night Run.

Tra le donne, spiccano all’arrivo  Federica Cozzi di Lainate, Maria Cecilia De Andrea di Busto Arsizio e Maria Cristina Cozzi di Saronno.

A vegliare su corridori la Polizia di Stato con 8 poliziotti, la Polizia Locale scesa in campo con 25 agenti. In supporto gli agenti del Comando di Busto Arsizio e Canegrate, oltre che 47 volontari della Protezione Civile.

Anche quest’anno non è mancata la Croce Rossa di Legnano con 7 soccorritori in bicicletta e due ambulanze.

Video manifestazione

 

Fonte: Legnano News

Lascia un commento