Probabilmente fra questo fine settimana, e i primi giorni della prossima settimana, il Comune dovrebbe comunicare il via all’apertura per le iscrizioni dei Cavalli al palio Straordinario.
Le date probabilmente delle Previsite dovrebbero essere il 9-10-11/10. L’auspicio è che vengano iscritti cavalli esperti e già pronti a correre questo palio Straordinario, e ne gioverebbe anche il palio in quanto a sicurezza degli stessi cavalli.
Buone sono le indicazioni che arrivano dall’Ufficio Tecnico del Comune, quando si parla di miscela del tufo più resistente all’umidità dell’aria e della decisione di munirsi di teloni specifici, per proteggere il tufo nelle ore serali dall’umidità notturna e dalle eventuali piogge, piochè le condizioni meteo e di umidità di Novembre sono totalmente diverse da quelle di Luglio e Agosto.
Quindi non resta che attendere, anche le ufficialità da parte dell’Amministrazione Comunale, sull’apertura delle iscrizioni dei cavalli alle Previsite, e la comunicazione ufficiale dei giorni scelte per svolgere tali Previsite.
