Stamani nella civetta del quotidiano la nazione, appariva questo titolo a caratteri grandi. All’interno del giornale, si racconta di due sposi che avevano deciso di sposarsi nella nostra città, e fissato la data delle nozze all’interno di palazzo Pubblico, proprio per il 20/10, giorno in cui poi è stato deciso di effettuare il palio Straordinario.
Va detto che alla coppia è stata offerta la possibilità di sposarsi all’interno della Biblioteca Comunale degli intronati, proprio perchè essendoci il Palio Straordinario, Palazzo Pubblico è off limits.
Mi dispiace personalmente per la coppia di sposi che aveva deciso di effettuare la loro funzione civile, dentro Palazzo Pubblico, ma si sa, il Palio a Siena viene avanti ad ogni evento, ed è giusto che sia così, per una città che vive 365 giorni in funzione del Palio,.
Si evicence che alla coppia di sposi la soluzione trovata è andata più che a genio, anche se avrebbero preferito la bellezza della Piazza del Campo, e il Palazzo Comunale come sfondo, ma certamente qualche scatto potranno farselo a giro per la nostra bellissima città vestita a festa con il suo abito migliore. Non a tutti capita di sposarsi con un Palio Straordinario come sottofondo, e possono ritenersi fortunati e lusingati, questi due futuri sposi.
Massi

