Siena, Robur Siena: Oggi 26/09, dibattimento al Tar del Lazio, sarà la parola fine a tutto questo caos?

Stamani, da circa mezz’ora, inizio ore 9.30, al Tar delLlazio, verrà discussa la legittimità dei ricorsi presentati dalla Robur Siena, dal Novara, dal Catania, dalla Ternana e dalla Pro Vercelli, per la questione ripescaggi e format serie B.

Il Tar è chiamato ad esprimersu su quale organo sia competente Venerdì 28/09 ad esprimersi, se il Tribunale Federale nazionale, TFN, oppure il Consiglio di Garanzia del Coni.

In giornata dovrebbe essere discusso anche il ricorso urgente della lega B, contro la sentenza a favore dell’Entella, emanata dal Consiglio di Garanzia del Coni nella questione Cesena, che se ritenuta corretta potrebbe, caso strano, per la seconda volta, aprire la strada della riammissione in Serie B alla squadra ligure, con il format della Serie B che tornerebbe a 20 squadre. mentre le 5 ripescande, Siena, Novara, Catania, Ternana e Pro Vercelli, chiedono che sia applicata la legge, e vengano riammesse tutte le squadre alla B, con format a 24, oppure che il format torni a 22 squadre, annullando la delibera Fabbricini che ha modificato le Noif, portando per solo questa stagione, il format di Serie b a 19 squadre. Vediamo cosa sarà deciso. Vediamo se a prevalere saranno la legge e le regole.

Massi

 

 

Lascia un commento