Palio di Siena, Palio Straordinario: Palio e scuole aperte, l’assessore Biondi Santi cerca le soluzioni

Gli studenti senesi è bene che si mettano l’animo in pace. I giorni del Palio Straordinario le scuole resteranno aperte e le lezioni si  svolgeranno regolarmente. L’assessore Clio Biondi Santi, sta cercando le soluzioni, per ovviare i piccoli problemi che la scuola può portare allo svolgimento della Festa. Biondi Santi afferma che per l’entrata a scuola non sussistono problemi in quanto la prova è alle 10 ampiamente dopo l’arrivo all’interno delle classi degli studenti.

Il problema può essere derivato quando ci sarà da consegnare i pasti nelle mense scolastiche, dato il fatto che questo avverrà quando i cavalli saranno già nelle stalle delle Contrade e il problema maggiore deriverà dal fatto che alcune vie di accesso o di ritorno mensa centrale scuola o scuola mensa centrale, saranno chiuse essendo nei territori d contrade che potrebbero essere estratte e di conseguenza correre il Palio.

Per il giorno del palio quando i cavalli alle 17 usciranno dall’entrone non ci saranno problemi perchè molte scuole, il sabato non svolgono le lezioni. Si sta tentando una soluzione per vedere se riuscire a tenere le altre scuole chiuse il giorno del palio. Qualche spiraglio cè, ma non voglio illudere i ragazzi, non sarà facile. Comunque la settimana prossima verrà definita la situazione e l’assessore Biondi Santi ci informerà tempestivamente.

Massi

 

 

Lascia un commento