Ricevo e pubblico:
” Arriva puntuale la replica della Virtus Entella alle parole di Gravina. La società di Chiavari ha diffuso in giornata un nuovo comunicato in cui ha chiesto alla Figc il rinvio della gara contro il Pisa in programma domenica 4 novembre:
“La Virtus Entella ribadisce, per l’ennesima volta, che esiste una decisione del Collegio di Garanzia del Coni mai ottemperata, pur essendo definitiva. E chiede per quale motivo anche la nuova governance della Figc condivida questa inspiegabile posizione che ha contraddistinto la gestione commissariale di Fabbricini. Ci preme sottolineare come le sentenze debbano essere applicate e non eluse con comportamenti dilatori. Perché ci si ostina a perpetrare questa grave ingiustizia nei confronti della nostra società? Al presidente Gabriele Gravina ricordiamo che martedì prossimo 6 novembre il Tar si pronuncerà sulla nostra richiesta di sospensiva degli incomprensibili dinieghi di Figc e Lega di B: per questo chiediamo di rinviare la gara contro il Pisa, (fissata a sorpresa dalla serie C per domenica prossima 4 novembre), a dopo il pronunciamento del Tar. Poche ore di attesa, dopo che il nostro club aspetta di vedere applicati i propri diritti dallo scorso 19 settembre”.
Ternana, Bandecchi: “Andremo avanti con la serie C”
“Arrivati a questo punto non è possibile attendere ulteriormente. E’ chiaro che abbiamo dovuto fare delle scelte e abbiamo scelto di ricominciare a giocare il campionato di serie C da domenica. Andremo avanti nel girone B del campionato di serie C e a questo punto lo faremo fino in fondo”: così il patron della Ternana, Stefano Bandecchi, è intervenuto con una nota, dopo la decisione del consiglio federale della Figc di mantenere il format della serie B a 19 squadre, in attesa dell’udienza del Consiglio di Stato del 15 novembre e di una riforma.
“Non sarà piu’ possibile per la Ternana entrare nel campionato di serie B – ha proseguito Bandecchi – perchè sarebbe impossibile recuperare almeno 12 o 13 partite. Pur volendo giocare tutte le settimane due volte, o anche tre, bisognerebbe arrivare a fine marzo-inizio aprile per recuperare le partite perse nel girone d’andata. Quindi, avendo i tribunali spostato le decisioni nel merito al 15 novembre, sarebbe assurdo per noi perdere le prossime tre-quattro partite. E’ quindi importante prendere atto – per la proprietà, per i calciatori, per l’allenatore e purtroppo anche per la tifoseria – che non possiamo indugiare oltre, altrimenti rischiamo di perdere appeal sia per il campionato di serie C che per quello di B”.
Bandecchi sottolinea comunque che la società rosssoverde non abbandonerà “la possibilità di chiedere un risarcimento danni alla Federazione gioco calcio per ciò che è accaduto e per l’enorme disagio e sopruso” subito. Faremo di tutto per vincere nelle aule di tribunale e poter avere un risarcimento danni più alto possibile, che chiaramente la Ternana investirà completamente nella squadra”.”
