Ippica, Salto a Ostacoli: Addio a Lady Cracotte. Ma gli animalisti dove sono? Rompono le “scatole” solo a Siena perchè fa visibilità dappertutto

” Nella comunicazione ufficiale rilasciata da O’Connor si legge:

“Sono devastato nell’annunciare un brutto incidente che ha portato alla morte di Lady Cracotte ieri sera durante il concorso di Montpellier. Mentre le stavano mettendo la coperta per la notte, legata ai due venti, qualcosa l’ha spaventata e lei è andata nel panico ed è scivolata cadendo a terra. Sono molto dispiaciuto per questa bellissima cavalla che ha avuto così tanto successo con Niels Bruynseels che da poco era arrivata nella mia scuderia. Stavamo facendo piani per lei per affiatare il nostro binomio ma talvolta la vita può essere crudele. La mia sola consolazione è che “Cracky” non ha sofferto”.”

Per l’articolo completo cliccare qua:

La domanda è ? Dove sono le proteste animaliste ? Dove sono le urla sciroccate, le minacce di morte, gli accidenti tirati a destra e a sinistra? Dove sono le prese di posizioni politiche ? Dove sono le difese al limite delgrottesco ella Brambilla e di licia Colò ?

Eppure anche questo è un cavallo mort, ma non vedo l’eco mediatico come uello della protesta per la morte di Raol. Diciamocela tutta,  attaccare il Palio fa comodo, perchè da visibilità dappertutto, quindi cari animalisti starnazzate sempre, per ogni cavallo, altrimenti zitti e a cuccia nel cantuccio e usare un po di coerenza, ah si la coerenza questa sconosciuta.

Massi

Lascia un commento