Siena: Mi segnalano che ci sono guide da fuori Siena, che arrivano impreparate e dicono strafalcioni

Mi viene segnalato un fatto alquanto fastidioso. Una mia amica guida turistica senese autorizzata e abilitata, mi ha fatto notare che da fuori Siena con i gruppi che arrivano, dormono a Firenze nel pisano e nel livornese, guide turistiche improvvisate e impreparate, che al momento di parlare delle bellezze di Siena sparano a casaccio strafalcioni, facend oa notare chi è competente un livello di preparazione pessimo e misero.

Io mi domando perchè arrivare  a Siena e non far lavorare le guide turistiche del posto brave e ben preparate ? Perchè dover andare a portare via il lavoro a gente competente e fare figure misere, facendo notare un’impreparazione imbarazzante ?

Ecco ciò che mi è stato passato per farvi capire di cosa si parla:

” Chicche prese per strade dalle guide abusive o dalle cosiddette Guide d’Italia….(per chi non lo sapesse, esistono Guide che possono spiegare in TUTTA ITALIA LORSIGNORI…. come se in Italia ci fossero du ‘ose da imparare!!😂😩)

  • Nella pista dei cavalli ci mettono la sabbia di Follonica
  • Il giorno del palio ci sono tutti e 17 cavalli e fantini con i “giacchetti” delle contrade e mentre girano intorno alla piazza si fa l’estrazione per scegliere le 10 che corrono e le altre 7 tornano a casa
  • Le lune dello stemma dei Piccolomini rappresentano che il Papa era arrivato in alto fino alla luna
  • L’inno di Mameli e stato composto a Siena perché all’epoca c’erano già le contrade
  • Le contrade erano delle corporazioni e ora sono delle cose belle

Ne volete altre?!?!?! Le guide abusive o Le Guide d’Italia inventano kazzate perché non possono sapere tutto e fanno male alla storia di Siena…. ma nessuno le ferma…. troppo faticoso!!”

Nella foto in evidenza una guida turistica senese autorizzata

Lascia un commento