La Giunta Comunale, questo pomeriggio, ha deliberato le sanzioni relative al Palio straordinario dello scorso 20 ottobre.
- A Giovanni Atzeni detto Tittia, fantino della Nobile Contrada del Nicchio è stata applicata la sanzione di una ammonizione.
- A Giosuè Carboni detto Carburo, fantino della Contrada della Torre, è stata applicata la sanzione di una ammonizione.
- Ad Andrea Mari detto Brio, fantino della Contrada Priora della Civetta, è stata applicata la sanzione di una ammonizione.
- Alla Contrada della Chiocciola è stata applicata una deplorazione e al rappresentante del popolo il veto per 10 anni di far parte della Comparsa della Contrada, oltre all’inibizione, per lo stesso periodo, di ricoprire incarichi soggetti ad approvazione.
- Alla Contrada Priora della Civetta è stata applicata la sanzione di una censura.
- Alla Nobile Contrada del Nicchio è stata applicata la sanzione di una censura.
- Alla Contrada della Tartuca è stata applicata la sanzione di una censura, e al barbaresco il veto per due anni di ricoprire questo ruolo, oltre all’inibizione, per lo stesso periodo, di ricoprire incarichi soggetti ad approvazione.
- Alla Contrada della Torre è stata applicata la sanzione di una censura.
- Alla Contrada del Valdimontone è stata applicata la sanzione di una deplorazione, e ai due alfieri il veto per 9 anni di far parte della Comparsa della Contrada oltre all’inibizione, per lo stesso periodo, di ricoprire incarichi soggetti ad approvazione.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Siena
