Ieri 20/01 si è corso il Palio di Buti 2019, con la vittoria della Contrada San Rocco, a distanza di un’anno da quella ottenuta nel 2018 con Gavino Sanna e Bomario da Clodia.
Ieri a portare di nuovo al successo la Contrada Bianco-Rossa è stato ancora una volta il fantino Gavino Sanna, che però questa volta montava il cavallo Qui Pro Quo dell’amico Luca Anselmi.
Una vittoria schiacciante, senza se e senza ma, dove ha messo in risalto la bravura di Gavino e la superiorità in corsa di Qui Pro Quo, che corsa dopo corsa, Palio dopo Palio, fa capire anche ai cavalli più quotati, che per la vittoria devono volenti o nolenti vedersela con lui.
Ho sentito il Capo Contrada Eddy Leone per raccogliere a caldo le sue emozioni e le sensazioni che ha provato, quando Gavino e Qui Pro Quo hanno tagliato il palo di arrivo per primi. Ringrazio Eddy per questo veloce scambio di battute.
Massi: “Eddy complimenti per questa strabiliante e schiacciante vittoria. Cosa hai provato quando Gavino ha tagliato il traguardo primo?”
Eddy: ” Ciao Massi!! Grazie per i complimenti!! Mi è venuta la pelle d’oca Massi…è stata l’ennessima conferma della classe di questo ragazzo.”
Massi: “Ti aspettavi questo tipo di prestazione di Qui Pro Quo ?”
Eddy: ” Qui Pro Quo è sempre stato un cavallo che mi è piaciuto, insieme al proprietario Luca Anselmi e Massimo Spinelli il veterinario abbiamo fatto un programma mirato per averlo al top per questo appuntamento…e lui non ha deluso le aspettative…!!”
Massi: “Te la sentivi di bissare il successo dello scorso anno ?”
Eddy: ” Senti Massi….vincere è difficile…rivincere lo è ancora di più…diciamo che ancora devo realizzare. Però ero certo del valore della nostra accoppiata.”
Massi: “Qui Pro Quo grande cavallo, ha battutto tutti, non ci sono limiti per questo cavallo. Ora il prossimo obbiettivo per il 2020 è il triplete ?”
Eddy: ” Si ti ripeto, Qui Oro Quo è stato devastante…un cavallo intelligente e potente…un cavallo da S.Rocco. per il 2020 vedremo…intanto c’è ancora un anno di festeggiamenti davanti a noi e ci godiamo il momento.”
Massi: “Cosa ti senti di promettere ai tuoi contradaioli ?”
Eddy: ” Ai miei contradaioli prometto quello che ho detto alla cena della vigilia…di metterci il cuore sempre!!”
Massi: ” ultima domanda e ti congedo. A chi dedichi questa vittoria ? Ti saluto e ci risentiremo presto ciao Eddy”
Eddy: ” questa vittoria la dedico a tutti i miei contradaioli che si impegnano tutto l’anno e mi sostengono sempre…perchè questi successi senza le giuste persone a fianco non sarebbero possibili…e poi la voglio dedicare a Gavino…un grande Uomo con un grande cuore… Certo Massi, ci risentiremo presto, ciao e grazie per questa intervista.”




