Toscana: Maltempo, codice giallo per neve nel nord est della Toscana

Ricevo e pubblico:

” Ancora instabilità in Toscana a causa del transito, oggi, di una perturbazione dal Nord Atlantico associata a forti venti di Libeccio. Per la giornata di domani, lunedì 28 gennaio, la Sala operativa unificata permanente della Regione ha emesso un codice giallo per neve per le aree nord-orientali con validità dalle ore 6 fino alla mezzanotte. Emesso anche un codice giallo per mareggiate per costa e isole con validità dalle ore 12 di oggi fino alle 12 di domani, lunedì.

Vediamo il dettaglio.

NEVE

  • Domani, lunedì, sulle zone prossime all’Appennino pistoiese, pratese, fiorentino ed aretino neve con possibili accumuli a quote collinari (oltre i 400 metri) e in montagna (600-1000 metri). Probabili accumuli anche sull’Amiata a quote di montagna.

MARE

  • Oggi, domenica, mare molto mosso o agitato a nord di Capraia e sulla costa grossetana.
  • Domani, lunedì, mari molto mossi (temporaneamente agitati al largo). Moto ondoso in attenuazione in serata.

TEMPORALI

  • Oggi, domenica, dal pomeriggio, possibilità di locali temporali sulle aree di nord ovest, in Arcipelago e sul grossetano. Raffiche di vento e grandinate solo occasionali. Domani, lunedì, possibilità di brevi rovesci temporaleschi nelle zone interne. Raffiche di vento e grandinate solo occasionali.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.”

 

Lascia un commento