Moncalvo anche quest’anno si presenta a Golosaria con una grande rassegna enogastronomica itinerante, tra botteghe storiche, macellerie e ristoranti. Si svolgerà dal mattino una mostra concorso canina con tante interessanti esibizioni. Il tutto verrà contornato dalle bellezze culturali che Moncalvo ha da offrire, guidate dall’esperienza delle nostre guide.
DOMENICA 31 MARZO
- h. 9.00 Apertura iscrizioni per la Mostra Canina in Piazza Carlo Alberto.
- h. 11.00 Apertura dei punti ristoro.
- h. 12.00 Esibizione in Piazza San Francesco, sfilata lungo la Fracia ed Esibizione finale in Piazza Carlo Alberto degli Sbandieratori e Musici.
- h. 14.30-17.30 Visite guidate alle opere pittoriche di Guglielmo e Orsola Caccia presso le Chiese di San Francesco, Museo Parrocchiale, Sant’Antonio, Santuario (chiesa Maria delle Grazie) , Palazzo Testa Fochi (esterno) a cura dell’Associazione Guglielmo Caccia.
Il ritrovo è nei luoghi di interesse. - Dalle h. 15.00 Alle h. 18.00 visita al museo e alla mostra del maestro Gianni Colonna con degustazione di grappe della Mazzetti d’Altavilla a cura dell’Associazione Aleramo Onlus.
- Per tutta la giornata: Vivi la Golosaria in E-Bike. Monferrato.BIKE ti da’ la possibilità di noleggiare la tua E-Bike e percorrere un percorso che attraversa i paesi e le località partecipanti all’evento.

