Il Collegio dei Rettori, l’ente che organizza le Corse di Addestramento al Palio di Asti, ha stabilito le date di tali corse, che si svolgeranno sempre in notturna allo Stadio Censin Bosia di Asti nelle seguenti date:
- Venerdì 14/06
- Sabato 06/07
- Sabato 27/07
- Domenica 25/08 eventuale data di recupero
Alla data eventuale del 25 Agosto potranno partecipare i mezzosangue che abbiano preso parte ad almeno uno dei tre precedenti appuntamenti, mentre per i soggetti che hanno già corso il Palio sarà necessaria la presenza ad almeno una delle tre date di addestramento.
I soggetti nuovi e i cavalli di quattro anni di età dovranno obbligatoriamente effettuare due riunioni di corse di addestramento . La decisione sull’idoneità o meno dei vari cavalli spetterà esclusivamente alla Commissione Veterinaria.
I fantini dovranno obbligatoriamente essere presenti ad almeno a uno dei tre appuntamenti di Corse di Addestramento, mentre per i fantini debuttanti al circuito astigiano sarà a discrezione dell’organizzazione richiederne la presenza ad altre Corse di Addestramento per valutarne l’idoneità e la preparazione necessarie per affrontare il Palio.
