Siena: Percorsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità. A.A. 2018/2019

CONCORSO PER L’ACCESSO AI CORSI DI SOSTEGNO PER LA SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA DI I E II GRADO

LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE AL CONCORSO E’ DISPONIBILE SU SEGRETERIA ON LINE A PARTIRE DA MERCOLEDI’ 20 MARZO 2019 ALLE ORE 10.00.

 

IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E’ FISSATO PER IL GIORNO 10 APRILE 2019 ALLE ORE 14.00.

 

Tra gli allegati è pubblicata una breve guida di aiuto all’iscrizione.

 

Posti a disposizione:

  • Scuola Primaria: n. posti 50
  • Scuola secondaria di I grado: n. posti 100
  • Scuola secondaria di II grado: n. posti 100.

 

Sede del corso è il Dipartimento di Scienze della formazione, Scienze umane e della Comunicazione interculturale, Arezzo.

 

Contributo per la partecipazione all’esame di ammissione: € 100,00 non rimborsabile.

 

E’ data la possibilità di partecipare a più Concorsi, per ognuno dei quali è prevista una procedura distinta e separata e per ognuno dei quali è previsto il pagamento della relativa quota di partecipazione.

 

Contributo per la frequenza dei Corsi: € 2.500,00 da suddividere in due rate.

 

Precisazioni riguardo la Dichiarazione Sostitutiva di certificazione:

E’ composta da due sezioni:

Allegato 1/A: compilare indicando i requisiti di accesso, in base all’art. 2 del Bando;

Allegato 1/B: compilare indicando i titoli professionali e i titoli culturali aggiuntivi, da sottoporre alla valutazione della Commissione per l’attribuzione di punteggi ulteriori alle prove d’esame.

Le due dichiarazioni vanno poi caricate tramite upload sulla procedura di iscrizione on-line una alla volta, utilizzando sempre la stessa la voce del Menu a tendina: “Dichiarazione Sostitutiva di certificazione”, come indicato nell’allegata Guida per l’iscrizione al Concorso.

La stessa procedura permette, a discrezione del Candidato, il caricamento tramite upload di ulteriori documenti e/o titoli ritenuti utili per l’attribuzione dei punteggi dichiarati tramite la Dichiarazione obbligatoria.

Lascia un commento