>>Horn Ok Please e Corte dei Miracoli presentano:<<
▲I Scream + Sul a Pepr Duo▲live @Corte dei Miracoli
[Rock]
Giovedì Universitario a Corte – Free entry per tutti gli iscritti all’Università esibendo badge all’ingresso!
Le I Scream (al secolo Angela de Nardis, voce, Valeria Mazzola, chitarra, Ilaria Ciofini, basso e Francesco Sbardellati, batteria) portano avanti, ormai da anni, un progetto alternative rock con testi in italiano e due dischi all’attivo: I Scream to Cows (2015) e Mare Calmo (2018).
Un’esperienza di vita e musica multiforme che oggi porta la band ad una nuova fase di sperimentazione, alla ricerca di suoni diversi, con incursioni nel punk, nella psichedelia e nel grunge. La band rivive sotto nuove influenze alcuni momenti del primo disco (come Spara e Vista di Punti), rivestendoli con arrangiamenti inediti, e nel contempo si esprime in nuove canzoni che proporrà per la prima volta sul palco nel corso di questo tour e che presto la condurranno in sala di registrazione.
Se “I Scream to Cows” aveva rappresentato l’inizio di un percorso, con l’energia e la spontaneità tipica dell’esordio, “Mare Calmo” portava con se un passo più riflessivo e problematico, un rock viscerale e poetico che si interroga sulla complessità dell’esistenza, sulla rigidità degli schemi sociali da cui emergere con libertà e consapevolezza per non diventare “sterili”, come avverte l’ultimo singolo estratto.
Oggi si torna all’origine: basso, batteria, chitarra e voce come nelle più classiche formazioni rock, eppure la sovversione delle apparenze attraverso un grido rimane la cifra stilistica del gruppo. Come in “Mare Calmo”, dove nella calma piatta giace un tumulto che chiede di riappropriarsi della propria voce. Rock, punk, psichedelia, grunge, post rock… Forse. O più semplicemente assenza di etichette stabili. “Due strade trovai nel bosco _ scrisse Robert Frost_ ed io scelsi quella meno battuta. Per questo sono diverso”.
Sůl a Pepř Duo
L’unione di due voci distinte, una derivante dall’R&B, dal Rock e neo Soul, l’altra dal Soul, dal Jazz e dalla Bossanova, particolare unione di due timbri unici e opposti che si amalgamano.
—————————————-
INGRESSO 2 €
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto
INGRESSO GRATUITO PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI
—————————————-
Powered by Horn Ok Please
—————————————-

