Si conclude positivamente il bando per l’assegnazione di orti posti all’interno del complesso denominato “Orti Urbani di San Miniato”, sviluppato nell’ambito del progetto regionale “100mila orti in Toscana” ( http://www.regione.toscana.it/speciali/centomila-orti ).
Confermata la graduatoria provvisoria pubblicata il 2 aprile scorso.Numerose le domande presentate da soggetti appartenenti alla categoria giovani (18 – 40 anni), a cui verranno assegnati ben 15 orti su 23.
Un dato inaspettato e importante che crea un’opportunità concreta per uno scambio generazionale, che è uno degli obiettivi dichiarati dal bando promosso dalla Regione Toscana e a cui il Comune ha prontamente aderito per favorire la relazione interpersonale tra i cittadini residenti e l’utilizzo sostenibile di porzioni di territorio.
L’assegnazione materiale degli orti si terrà questo pomeriggio alle ore 17.00. Nell’occasione gli ortolani sottoscriveranno il “Regolamento per l’assegnazione e l’uso degli orti” e riceveranno la Carta dell’Orto.
