È stato presentato oggi 14/05 dalle ore 21.30 il “Cencio” del Palio di Fucecchio che verrà assegnato alla Contrada vincitrice domenica 19/05.
Il Drappo è piaciuto ai presenti e Andreini ha fatto una dedica a Leonardo da Vinci con una sua effige nella parte terminale anteriore del “Cencio” e con l’uomo vitruviano presente nella parte superiore. Il “Cencio” ha anche una parte posteriore dove sono presenti due mappe del territorio empolese-valdelsa al tempo di Leonardo da Vinci.
Un bel dipinto davvero realizzato dal pittore senese che farà urlare di gioia il popolo della Contrada che se lo aggiudicherà.
Infine è stato reso noto l’ordine sfilata del Corteo Storico che si svolgerà domenica 19/05 al mattino. Come da tradizione, la contrada Samo, vincitrice del 2018, avrà il compito di aprire il corteo che si snoderà per le strade del centro. Dietro Botteghe, Massarella, San Pierino, Cappiano, Porta Raimonda, Ferruzza, Torre, Querciola, Sant’Andrea, Borgonovo, Porta Bernarda. Porta Bernarda e Cappiano partecipano al corteo ma non correranno perché squalificate.


