Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale Passo Passo pe’ i Rioni delle donne delle contrade che si svolgerà domenica 19 maggio il cui ricavato sarà come sempre devoluto in beneficenza.
A questa edizione è stato abbinato anche un simpatico concorso fotografico. In corrispondenza dei 3 Terzi (Città, Camollia e San Martino) saranno posizionate delle particolari cornici all’interno delle quali ogni contrada del terzo di appartenenza (quindi noi al Terzo di Camollia) si scatterà una foto di gruppo che poi dovrà essere pubblicata su Instagram taggando il profilo ufficiale di Passo Passo pe’ Rioni che è #passo_passo_pe_i_rioni.
La foto dovrà essere pubblicata una sola volta perchè il concorso sarà vinto dalla foto che ottiene più like e quindi è necessario non disperdere i consensi.
Il ritrovo delle contrade è alle ore 9,30 in Piazza del Campo, partenza alle ore 10. Chiusura iscrizioni 10 maggio. Susanna e Giuditta raccoglieranno le adesioni anche dopo il Pranzo del Piatto, altrimenti contattare: Susanna Guarino 3294254695; Giuditta Moggi 360596619.
Chi fosse impossibilitata a partecipare ma volesse aderire alla beneficenza, può comunque possibile donare la propria quota.
I Signori del Brio comunicano che le tessere per la Cena di chiusura del Giro di domenica 26 maggio e le tessere per sabato 25 maggio saranno disponibili presso la Società di Camporegio dalle 21:30 alle 24:00 nei seguenti giorni: mercoledì 15, venerdì 17, mercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24.
Sarà inoltre possibile ritirarle tutti i giorni con orario 9:00-19:00 presso la Parafarmacia Drugstore in via della Sapienza da mercoledì 15 fino a giovedì 23 maggio. Si ricorda che anche per i Monturati (a cui la cena è offerta) è obbligatorio ritirare la tessera.
Quest’anno la serata del mattutino vedrà delle grandi novità. Abbiamo organizzato tre punti di ristoro (vere e proprie osterie: “taverna Boccon del Drago”, “Locanda Paradiso” e “Osteria Dragone in vitto”) ognuna delle quali avrà un menù particolare. Consigliamo in caso di gruppo numeroso di parlarne con tutti e scegliere la stessa osteria in quanto saranno a numero chiuso e la dislocazione dei posti a sedere sarà ben definito in via del Paradiso. Ci sarà inoltre un angolo speciale “il vinaio da Rocco” dove potrai degustare ottimi vini e speluzzicare gustosi canapè. Come sempre sarà in funzione il “Bar 50” con birra, cocktails e aperitivi.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare Lavinia Amabili (3349576352).
• I corsi per Alfieri e Tamburini si svolgono fino a mercoledì 22 maggio, ogni mercoledì e venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,00 ed il sabato dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Gli allenamenti NON saranno effettuati sabato 20 aprile e sabato 18 maggio.
Il ritrovo sarà sempre ai Voltoni, luogo in cui ci alleneremo per poter arrivare pronti ad indossare la montura della Contrada con competenza e rinnovato orgoglio.
Qualunque richiesta inerente gli allenamenti potrà essere comunicata tramite e-mail all’indirizzo: economato@contradadeldrago.it
Inoltre, per eventuali necessità o comunicazioni urgenti, potete contattare telefonicamente l’economo Antonio Tognazzi al 3939929498 oppure il maestro dei Novizi Duccio Viti al 3407377148.
