Questa mattina ho avuto la fortuna di contattare l’amico Gabriele Ruffoli, autore del libro ” I luoghi inaspettati di Siena e Provincia”, e molto gentilmente ha deciso di spiegare il suo libro, la sua ultima creazione.
“Un semplicissimo libro auto prodotto quasi per gioco che tratta di luoghi inaspettati che portano con se curiosità, storie e leggende. Troverete il mulino maledetto della val di Merse, le fonti di San Carlo e la chiesa di Barca vicino a San Piero. Inoltre sono scritti alcuni vecchissimi racconti riguardanti l’arrivo della peste e il terremoto del 1919. In tutto questo potrete leggere anche alcune curiosità come quella sul vino Chianti ed il gallo nero oppure sul dragoncello, erba che usiamo per speziare alcuni cibi e sulla probabile origine di alcuni “strani” nomi come Orgia o Belsedere. In totale sono riportate 48 “storie” riguardanti tutta la nostra provincia.”
Il libro non uscirà in libreria, quindi chi desidera averne una copia può contattare direttamente Gabriele. Qua il link del suo profilo fb, e chi fosse interessato lall’acquisto del libro, al costo di 14 euro a copia, lo può contattare: https://www.facebook.com/gabriele.bigbignolino
Qua sotto la copertina del libro di Gabriele

