È deceduto oggi 07/08 il chiocciolino Mauro Sani, che da tempo stava combattendo contro una malattia che sta mietendo tante persone da ormai troppo tempo. Mauro chiocciolino doc, che in contrada ha ricoperto molti ruoli importanti. È stato Capitano, Priore e Vicario della Contrada, componente del Seggio di Contrada e Maggiorente. Alla famiglia mando le mie più sentite condoglianze.
Giacomo Zanibelli ha scritto e condiviso con il mio blog un pensiero in ricordo di Mauro Sani e lo condivido qua sotto.
“In molte occasioni scrivere qualche parola di ricordo può apparire pleonastico e di circostanza ed è per questo che preferisco ricordare le persone a me care nella riservatezza del mio io. Ci sono figure, però, che richiedono di esternare i propri sentimenti perché con il loro agire hanno contribuito a migliorare sensibilmente la comunità dove hanno vissuto. Una di queste era Mario Sani, dirigente e contradaiolo dalla rara umanità. Lascio ad altri il compito di enunciarne la vita contradaiola perché l’obiettivo di queste poche righe è solo quello di salutare un amico.
Nonostante tra noi corressero diversi anni ci siamo sempre confrontati con tranquillità e poter dialogare con lui è stata una grande opportunità di arricchimento per apprendere quei complessi valori racchiusi all’interno di quella che viene definita come idea di Contrada. Un uomo che ha dato tanto alla Chiocciola e che ci ha lasciato con la riservatezza e lo spessore morale che lo ha caratterizzato per tutta la vita. Mauro, mi mancheranno le nostre chiacchierate ai giardini di Piazza Amendola ma so che quando passerò tu sarai lì pronto a fare due parole come sempre. Non mi resta che augurati buon viaggio, altre parole sarebbero superflue.
Giacomo Zanibelli”
Foto in evidenza: Corriere di Siena
