Buongiorno da www.meteosiena24.it
Situazione: sul mediterraneo centrale la pressione è in aumento, la profonda depressione sulle isole britanniche sarà responsabile di un affondo di di aria fredda fin sulle coste africane provocando una risposta di aria calda e umida in direzione della nostra penisola.
Previsioni: in mattinata avremo condizioni di cielo poco nuvoloso o velato per la presenza di infiltrazioni di aria umida, nel proseguo della giornata miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi sui rilievi principali.
Le temperature tenderanno ad aumentare su valori decisamente superiori alle medie del periodo valori compresi tra i 33-35º delle zone più interne ventilazione dai quadranti occidentali.
Siamo entrati così in una nuova fase meteorologica caratterizzata dalla rimonta anticiclonica di matrice nord-africana . Dai modelli sembrerebbe che tale rimonta posa raggiungere il suo apice tra le giornate del 12-13 agosto, caratteristica di questa ondata di calore rispetto alle precedenti sarà il maggiore interessamento delle nostre regioni ed una componente umida più marcata.
Vi auguriamo una buona e serena giornata da www.meteosiena24.it

