Siena, Venerdì si festeggiano i venti anni di “Nati per Leggere”: Per l’occasione verrà installata una “Little Free Library” nella Fortezza Medicea

Venerdì 4 ottobre si festeggiano i venti anni del programma Nati per Leggere.

Per questa occasione la Biblioteca comunale degli Intronati  installerà una “Little Free Library” presso la Fortezza Medicea.

L’inaugurazione si terrà alle 17 e saranno presenti l’assessore all’istruzione Clio Biondi Santi  e il presidente della biblioteca Raffaele Ascheri.

La little free library, la seconda che viene inaugurata a Siena nell’arco di pochi mesi, è una piccola casettina aperta a tutti dove si possono prendere e lasciare liberamente i libri. Chiunque lo vorrà potrà dunque portare un suo libro e prenderne un altro.

L’idea è partita dagli Usa, dove Todd Bol ha costruito nel 2009 la prima “Little Free Library” conlo scopo di promuovere la cultura del libro e la lettura.

Sabato 5 ottobre alle 15 presso la nuova “Little library” si terranno delle letture ad alta voce per bambini dagli 0 ai 6 anni a cura delle lettrici volontarie di “Nati per leggere Siena”.

In caso di pioggia le letture si terranno nella biblioteca per bambini e ragazzi in via della Sapienza 1.

 

Fonte: Portavoce del Sindaco

Lascia un commento