Ottima riuscita con 90 cavalli passati sotto il martello del battitore il mitico Andrea Zanoboni, una cornice di pubblico con circa 2000 partecipanti arrivati dalla Toscana, Lazio, Emilia e perfino dalla Francia. Oltre 11.000 visualizzazioni per la diretta Facebook, numeri impensabili quando si è deciso di organizzare L’Asta del cavallo angloarabo e psa, 5 mesi fa!
L’AIPACAA presieduta da Gian Mario Carboni, ha tenuto fede agli impegni, è con tanti sacrifici ha organizzato l’evento visto in tutto il mondo, perfino un cavallo è stato trattato negli Emirati arabi per un eventuale acquisto, dopo le visite mediche di rito.
L’associazione ha offerto il pranzo ai partecipanti, decidendo di calendarizzare l’evento sempre per la seconda domenica di ottobre, con l’aggiunta di alcune varianti che porteranno lustro alla giornata.
Si ringraziano tutti i soci che hanno lavorato per mesi, il comune di pozzomaggiore, la Coldiretti Sassari, tutti i giornalisti della carta stampata, i blogger, e soprattutto il battitore Andrea Zanoboni, senza di lui non ci sarebbe …..asta!!!

