Mister Alessandro Dal Canto:
«E’ stata una partita difficile contro una buona squadra, la Pianese darà fastidio a molti, ci hanno messo in difficoltà. Possiamo fare meglio nella gestione della palla, senza correre rischi inutili, ma in generale abbiamo fatto una partita solida. Cresciamo perchè i singoli crescono, abbiamo bisogno ancora di un po’ di tempo per assimilare tutto, quando i risultati vanno meglio viene tutto più facile. Polidori deve stare tranquillo, ha qualità che non si discutono: è un giocatore che ha bisogno di scambi e di cross, ma deve stare sereno, il gol arriverà e non lo deve vivere come un’ossessione».
Riccardo Baroni:
«E’ stata una partita in cui siamo stati abbastanza solidi, in casa era quello che ci voleva: due episodi che ti girano a favore, nel primo tempo abbiamo gestito di più la palla, nella ripresa loro sono stati più aggressivi, abbiamo deciso di aspettarli un po’ di più controbattendoli in contropiede. Mi trovo molto bene con il gruppo, lo staff e la città, sono felice di aver fatto questa scelta in estate. Cambia poco in difesa se siamo messi a 3 o a 4, l’importante sono l’atteggiamento e la solidità».
Gianluca D’Auria:
«Sono veramente felice, sono rientrato sul destro ed il difensore mi ha chiuso lo spazio: ho deciso di spostarmi la palla indietro e calciare, è andata bene. Sto facendo tanti sacrifici, soprattutto pensando allo scorso campionato quando sono sceso di categoria: sono veramente felice, soprattutto per la prima vittoria in casa. Il mister fa le sue scelte, cerco sempre di dare il massimo, mi metto a disposizione della squadra. Siamo ad un punto dal secondo posto, ce lo meritiamo e dobbiamo continuare così. Questa vittoria ci dà tanta fiducia e forza».
Mister Dal Canto, Baroni e D’Auria al termine della vittoria con la Pianese
Mister Alessandro Dal Canto, Riccardo Baroni e Gianluca D’Auria al termine della vittoria con la Pianese per 2-0
Fonte: ROBUR SIENA TV
