Siena, Contrada dell’Onda: 09/11 “Festa del Protettore”

Si rinnova l’appuntamento con la Festra del protettore. L’iniziativa è in programma sabato 9 novembre alle ore 18 nella Chiesa di San Giuseppe.

“Abbiamo deciso di rinnovare questo evento – si legge nella lettera inviata dal Priore Massimo Castagnini agli ondaioli – in linea con l’indirizzo degli organi statutari e dello Statuto, ma soprattutto è un segnale di attenzione che si vuole dare a tutti voi, ondaioli e ondaiole, che siete il cuore e l’anima della Contrada. Anche per quest’anno, è stato deciso di organizzare un concerto che si terrà presso la nostra Chiesa di San Giuseppe alle ore 18”.

“L’evento sarà tenuto dall’Orchestra e Coro del Liceo Musicale ‘E.S. Piccolomini’ di Siena che eseguiranno musiche di autori noti. A seguire nella Cripta della Contrada verrà offerto un aperitivo. Mi auguro che il significato di questa serata sia apprezzato da tutti e, soprattutto, di registrare una importante partecipazione dei contradaioli. Una partecipazione che, spero, sia il preludio a una sempre numerosa presenza degli ondaioli a tutte le iniziative che, nei prossimi mesi, verranno realizzate dalla Contrada e dai suoi organismi principali a partire dalla Società Giovanni Duprè”.

Si prega di dare conferma della partecipazione, entro il 4 novembre, a uno dei provveditori ai protettori.

 

 

Lascia un commento