Siena e Toscana, Meteo: Le previsioni di oggi 24/11

Le previsioni di oggi 24/11

Il Meteo a Siena e le temperature

A Siena oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. nuove deboli piogge in serata, sono previsti 3.1mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2213m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Senese

Al mattino Coperto con possibili pioviggini, al pomeriggio Nuvoloso con locali aperture, la sera Coperto con pioggia debole intermittente, la notte Coperto con possibili pioviggini.

Previsione meteo Toscana domenica, 24 novembre

Evoluzione meteo Toscana

DOMENICA: Al mattino molte nubi e residui fenomeni su Lazio costiero e centro-meridionale nonché sulla Maremma toscana, meglio altrove tranne deboli fenomeni sull’appennino Tosco-emiliano. Nel corso del pomeriggio una ritornante da Est determinerà un ulteriore aumento della nuvolosità con fenomeni entro sera su Umbria orientale e Toscana orientale, locali pioviggini in Toscana anche sulle colline meridionali la sera; pioviggini anche sul Lazio tra sera e notte; deboli piogge invece sul reatino. Temperature massime in calo rispetto alla precedente giornata. Venti in rotazione dai quadranti settentrionali, ovunque dal pomeriggio con intensità in aumento nottetempo. Mari mossi, ma con moto ondoso in diminuzione.

Commento del previsore toscana

LUNEDI’ FINALMENTE STABILE, MARTEDI’ ANCORA ASCIUTTO SALVO SU ALTA TOSCANA, PEGGIORA MERCOLEDI’ DA TOSCANA VERSO LAZIO – Sabato ore 13:00 – Sulle centrali tirreniche noteremo una Domenica con residui fenomeni al mattino su coste della bassa Toscana e sul lazio centro-meridionale, poi migliora salvo isolati e deboli fenomeni serali ad opera di una ritornate umida da Est. Bel tempo lunedì, stabile anche nella giornata di martedì, salvo su alta Toscana dove ritroveremo alcuni deboli fenomeni. Un peggioramento è atteso da mercoledì, in moto da Toscana verso Umbria e Lazio. Temperature massime in leggera flessione Domenica, in nuovo aumento all’inizio della nuova settimana. Seguite tutti gli aggiornamenti!

Lascia un commento